Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo una giovane associazione radicata sul territorio di Gambettola che collabora con il comune ed altre associazioni del territorio,in particolare con l’associazione Gambettola Eventi. Organizziamo servizi per la comunità che hanno come destinatari bambini, adolescenti e giovani e come obiettivi l’educazione sia in campo sportivo che culturale. Il nostro presidente è Daniele Farina ed il resto dei componenti è composto da giovani competenti  con studi ed esperienze nel settore educativo e sportivo.

Stefania B.
Responsabile ed Educatrice
Sono laureata alla facoltà di Scienze della formazione indirizzo “Educatore nei servizi per l'infanzia” dell’università Alma Mater Studiorum di Bologna e al momento frequento la specializzazione in "Pedagogia" presso la stessa università. Sono nata il 18 agosto 1991 e abito a Gambettola. 
Dopo varie esperienze con i bambini, iniziate come baby sitter, ho lavorato nel centro estivo della parrocchia di Gambettola come educatrice dal 2012. Dal 2014, per due estati, sono stata responsabile del centro estivo Sportivamente a Gambettola. Ho poi fondato, nel 2016, insieme ad altri tre miei colleghi e al presidente, questa associazione, con la speranza di dare un servizio alla comunità di Gambettola sempre più efficiente e competente. Dal 2011 sono inoltre insegnante di ginnastica artistica delle attività extra scolastiche organizzate dal comitato genitori presso la scuola elementare di Gambettola. Dal 2016 ho iniziato a lavorare come insegnante di asilo nido e quest'anno (2018/2019) sto lavorando presso il nido Arcobaleno di Gambettola.
Ciò che mi caratterizza è la passione che metto nel mio lavoro a contatto con i bambini e la voglia di crescere e migliorare sempre.

 

TelefonoFacebookEmail
Margherita D.
Responsabile ed Educatrice

Laureata alla facoltà di “Educatore Sociale e Culturale” dell’università Alma Mater Studiorum di Bologna,e frequento la specializzazione in "Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale" nella stessa università. Sono nata il 12 febbraio 1990, abito a Savignano sul Rubicone.
Dopo varie esperienze di volontariato e lavoro occasionale nel settore dell’educazione (baby sitter, associazioni culturali “Cerchio magico” e “La Piazzetta”), ho lavorato per due estati come educatrice del centro estivo Sportivamente a Gambettola (estati 2014 e 2015). Ho poi fondato insieme ad altri tre miei colleghi e al presidente questa associazione, con la speranza di dare un servizio alla comunità di Gambettola sempre più efficiente e competente. Lavoro come educatrice del centro di aggregazione giovanile La Saletta dell'associazione Homo Viator di Longiano. Ciò che mi caratterizza è la passione che metto in questo progetto e la voglia di crescere e migliorare nel mio settore di competenza.

TwitterFacebookEmail
Lucio P.
Responsabile, Educatore, Insegnante Basket
TwitterFacebookEmail
Stefania D.
Educatrice, ins. ginnastica artistica
TwitterFacebookEmail
Silvia Lazzarini
Educatrice
Laureanda alla facoltà di "Scienze della Formazione Primaria" dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna , nata il 7 gennaio 1996, abito a Savignano sul Rubicone. Dopo brevi esperienze come baby sitter, nell'estate 2016 ho lavorato come educatrice del centro estivo EStateInsieme a Gambettola. Ciò che più mi rappresenta è la passione che provo per questo lavoro, l'amore verso i bambini e la voglia di mettermi in gioco e di arricchire la mia esperienza.
Anna Mussoni
Educatrice
Laureata con lode alla facoltà di "Lettere e Beni Culturali" (laurea magistrale in Scienze del Libro e del Documento) dell'Università di Bologna (Campus di Ravenna), nata il 20 ottobre 1989, abito a Poggio Torriana e la mia "seconda casa" è Gambettola. Dopo il diploma (in Grafica Pubblicitaria) ho continuato gli studi e, parallelamente ad essi, ho svolto diverse esperienze di lavoro stagionale nel settore turistico (principalmente come bagnino di salvataggio). Nell'estate 2014 ho lavorato nel settore alberghiero come bagnino ed animatrice facendo divertire i bambini con giochi ed attività artistiche manuali. Poco meno di due anni dopo, nella primavera del 2016, ho conosciuto l'Ass. Funny e da lì a poco è iniziato il mio felicissimo percorso professionale insieme a loro: ho lavorato come educatrice al centro estivo EstateInsieme ed al successivo doposcuola CompitiInsieme. Ciò che più mi rappresenta è la voglia di trasmettere e condividere con i bambini la capacità di vedere il mondo da una prospettiva giocosa, creativa e l'importanza della ricerca di sempre nuovi orizzonti e di condividerli con gli altri.
Diego Paganelli
Educatore
Daniele Farina
Presidente
Gioele Casalboni
Educatore e insegnante di calcio
Luca Venturini
Educatore
Caterina Bondi
Educatrice