Programma

Come si svolge: Durante l’attività di doposcuola i bambini saranno divisi in gruppi e ogni gruppo avrà un proprio educatore di riferimento (non necessariamente sempre lo stesso) che assisterà e sosterrà i bambini nello svolgimento dei compiti assegnati per casa. Gli educatori, che saranno competenti e con esperienze pregresse nel settore, si impegneranno a guidare gli studenti nell’acquisizione di un personale metodo di studio, tenendo conto delle specificità dei singoli. Gli studenti saranno continuamente monitorati per poter attuare una continua collaborazione con gli insegnanti e le famiglie.

 

ASSISTENZA INDIVIDUALE: è un servizio che prevede lezioni individuali per un ripasso e/o rafforzamento specifico su alcune materie didattiche o sull’acquisizione di metodi di studio alternativi. Rientrano in questo anche le ripetizioni su materie scolastiche che esulano dai compiti pomeridiani (es. ripetizioni di inglese, matematica…)
Oltre la scuola…IMPARARE GIOCANDO!

 

Corsi di lingua straniera ludici (INGLESE E SPAGNOLO a seconda della quantità di richieste)
“La lingua si può imparare meglio se le frasi o le parole sono associate a immagini, odori e sapori, a esperienze sensoriali, a musiche belle e orecchiabili e in generale ad un’esperienza coinvolgente e divertente!”
Con questi corsi ci vorremmo porre l’obiettivo di rafforzare l’apprendimento della lingua straniera a bambini ed adolescenti attraverso attività divertenti e stimolanti. Non sarà un corso didattico classico ma un momento in cui giocare e stare insieme ad altri coetanei imparando una lingua straniera.

 

Gioco libero e ricreativo
Bambini e ragazzi avranno a disposizione uno spazio dove poter passare delle ore insieme. Gli educatori saranno presenti attivamente lasciando però il giusto spazio alla libertà di bambini/ragazzi. Verranno organizzati saltuariamente giochi strutturati e attività laboratoriali; saranno messi a disposizione giochi di società e libri.