how to write direct question essay ielts http://termpapers.uiwap.com/Custom how to write email requesting for information
how to write an essay about yourself https://startupmatcher.com/p/kathybowing how to write an essay introduction with examples

How to write a essay on my mother service https://essayup.com/buy-essay/ custom essay writing servive service
The downside risk of reddit best essay writing services that no one is talking about pay someone to write my paper reddit premium dissertation online class /essay writing/editing and consulting service
how to write an japanese essay essaywriter cheap essay writing service review
how to write an engaging essay introduction essay writing help what is a legit essay writing service
how to structure an essay body paragraph essay writing service best rated essay writing service

Il progetto: Il servizio di doposcuola si configura, non solo come luogo in cui si attua lo svolgimento dei compiti assegnati per casa, bensì come ambiente ricco di opportunità sotto il profilo socio-educativo in quanto i bambini e gli adolescenti possono sperimentare relazioni significative tra coetanei e con il personale di riferimento. Il progetto prevede un’assistenza e un monitoraggio costante degli studenti che, attraverso la supervisione delle/gli educatrici/ori di riferimento, attuano un percorso di responsabilizzazione volto al raggiungimento progressivo dell’autonomia.

Destinatari: I destinatari del doposcuola sono i bambini frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado. Gli iscritti verranno suddivisi in gruppi tenendo conto della classe frequentante e il rapporto educatore – bambino che sarà 1/5-1/4.

Finalità e obiettivi: Favorire l’apprendimento di un valido metodo di studio
Sviluppare una maggiore autonomia nella organizzazione del lavoro scolastico
Creare momenti di condivisione, socializzazione e mutuo aiuto tra i giovani studenti.
Favorire l’acquisizione delle regole comuni di convivenza, del rispetto dell’altro, degli ambienti e del materiale
Offrire alle famiglie un supporto scolastico ed educativo.

Come si svolge: Durante l’attività di doposcuola i bambini saranno divisi in gruppi e ogni gruppo avrà un proprio educatore di riferimento (non necessariamente sempre lo stesso) che assisterà e sosterrà i bambini nello svolgimento dei compiti assegnati per casa. Gli educatori, che saranno competenti e con esperienze pregresse nel settore, si impegneranno a guidare gli studenti nell’acquisizione di un personale metodo di studio, tenendo conto delle specificità dei singoli. Gli studenti saranno continuamente monitorati per poter attuare una continua collaborazione con gli insegnanti e le famiglie.

ASSISTENZA INDIVIDUALE: è un servizio che prevede lezioni individuali per un ripasso e/o rafforzamento specifico su alcune materie didattiche o sull’acquisizione di metodi di studio alternativi. Rientrano in questo anche le ripetizioni su materie scolastiche che esulano dai compiti pomeridiani (es. ripetizioni di inglese, matematica…)
Oltre la scuola…IMPARARE GIOCANDO!

Corsi di lingua straniera ludici (INGLESE E SPAGNOLO a seconda della quantità di richieste)
“La lingua si può imparare meglio se le frasi o le parole sono associate a immagini, odori e sapori, a esperienze sensoriali, a musiche belle e orecchiabili e in generale ad un’esperienza coinvolgente e divertente!”
Con questi corsi ci vorremmo porre l’obiettivo di rafforzare l’apprendimento della lingua straniera a bambini ed adolescenti attraverso attività divertenti e stimolanti. Non sarà un corso didattico classico ma un momento in cui giocare e stare insieme ad altri coetanei imparando una lingua straniera.

Gioco libero e ricreativo
Bambini e ragazzi avranno a disposizione uno spazio dove poter passare delle ore insieme. Gli educatori saranno presenti attivamente lasciando però il giusto spazio alla libertà di bambini/ragazzi. Verranno organizzati saltuariamente giochi strutturati e attività laboratoriali; saranno messi a disposizione giochi di società e libri.

Gli orari e l’attivazione di corsi e attività saranno stabiliti in seguito tenendo conto dei risultati del questionario, dei vostri interessi e necessità.

Per maggiori informazioni
Chiamare: Stefania Brighi 3339937755, Margherita Dalmo 3404636815, Simone Telloli 3407073723
e-mail: funnyasd@hotmail.com

L’associazione Funny vi ringrazia per la vostra attenzione e il vostro fondamentale contributo.